Servizi di disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione a Roma e provincia
Oltre ai vari servizi di pulizia e manutenzione aree verdi che ci impegnamo a fornire al meglio, la nostra attenzione é rivolta anche a quei servizi che da troppo tempo sono stati trascurati: le DISINFESTAZIONI, operando con la massima professionalità ed esperienza in tutta Roma avvalendoci dei sistemi più moderni ed all’avanguardia nel settore.
Interventi di disinfestazione studiati scrupolosamente con sopralluoghi attenti e minuziosi, verifica e controllo continuo dell’operato, personale formato ed altamente qualificato sono alla base della nostra attività per svolgere il tutto in piena soddisfazione del cliente.
Disinfestazioni antizanzara
Svolgiamo un'azione specifica per la disinfestazione da "Zanzara tigre" a Roma effettuando interventi volti ad un attacco risolutivo antilarvale per contenere la proliferazione dei focolai attraverso una bonifica di tombini, zone varie di raccolta e ristagno acque di scolo.
Gli interventi vengono solitamente svolti dal mese di Aprile al mese di Settembre anticipando così l'inizio del ciclo riproduttivo della zanzara.
La nostra azienda si avvale per la disinfestazione da zanzare di prodotti altamente professionali della "India" che, oltre a garantire il totale rispetto dell'ambiente circostante, esplicano un'azione rapidissima e durevole sugli insetti con cui vengono a contatto (forniamo schede tecniche per ogni prodotto utilizzato).
Disinfestazione da topi e ratti (derattizzazione) Roma
Nei servizi di derattizzazione, affinché ci siano dei risultati ottimali bisogna essenzialmente effettuare un analisi accurata delle zone infestate per poi decidere l'intervento più idoneo al caso specifico. L'azione derattizzante prevede:
- Azione a lotta chimica: intallando all'interno dei vari dispenser prodotti emorragici ed anticoagulanti che inducono il ratto ad ingerire una quantità letale di prodotto
- Azione a lotta ecologica: istalliamo specifici cartoncini collanto e trappole a cattura multipla
- Azione con postazione esche: interveniamo con il posizionamento di erogatori di esca rodenticida o dispenser studiate sia per applicazioni interne che esterne
Ovviamente in qualsiasi dei suddetti casi, tutti i materiali utilizzati per le derattizzazioni sono assolutamente messi in sicurezza in modo tale da garantire la protezione umana ed eliminando il rischio che altri animali (cani, gatti, ecc) possano ingerirli.
Periodicamente vengono ispezionati gli ambienti sottoposti ad intervento mirato di derattizzazione in modo tale da garantire un risultato ottimale sull'operato ed evitare una ricomparsa del ratto.
Svolgiamo i nostri servizi per i seguenti utenti: condomini, garage, appartamenti, ville, uffici, magazzini, cantine, scuole, mense, ristoranti, giardini, parchi, ecc.
Disinfestazione da scarafaggi o blatte Roma
La problematica delle infestazioni da blatte (scarafaggi) é estremamente diffusa e frequente in quanto il loro habitat naturale può essere collocato proprio nelle abitazioni, nelle fabbriche, negli alimenti, nelle tubature e negli scarichi. Gli scarafaggi trovano il loro ambiente ottimale negli scarichi, nelle tubature, nei bagni e nelle cucine dietro i lavandini, ciò perché prediligono le zone umide soprattutto in presenza di perdite di acqua, nelle cantine ecc.. Esistono milioni di blatte, ma quelle che più ci interessano sono quelle che si occupano di infestare le nostre case, quelle più comuni sono la Blatta grigia (germanica), la blatta americana, la blatta Orientalis (scarafaggio comune).Blatte e scarafaggi: pericolo PER GLI ESSERI UMANI
Avendo una conformazione fisica molto particolare, sottile e bassa, sono in grado di superare qualsiasi ostacolo ed intrufolarsi attraverso fessure anche molto piccole, in condutture, in corrugati interrati ed amando la compagnia é certo che non c'é mai un elemento solitario. Perciò é estremamente difficoltoso annientare completamente l'infestazione, da non sottovalutare il fatto che vista la loro predisposizione al cambiamento ambientale (da fognature ad ambienti domestici) questi scarafaggi potrebbero essere portatori di patologie importanti (salmonella, ecc.).Come prevenire infestazioni da zanzara
- Non abbandonare in alcun luogo oggetti e contenitori di qualsiasi natura e dimensioni ove possa raccogliersi l’acqua piovana (barattoli, bidoni, copertoni, rifiuti ecc.)
- Svuotare giornalmente qualsiasi contenitore di uso comune con presenza d'acqua e ove possibile lavarli o capovolgerli (bacinelle, bidoni, innaffiatoi ecc.)
- Non abbandonare teloni plastici ammucchiati all'aperto o piegarli in modo tale da non permettere all'acqua di ristagnare al loro interno
- Coprire ermeticamente i contenitori d’acqua inamovibili (bidoni, cisterne ecc.)
- Introdurre nei contenitori d'acqua che non possono essere rimossi o svuotati (sottovasi, vasi portafiori cimiteriali), nei contenitori coperti e nelle vasche, fosse, ecc. filamenti di rame in ragione di almeno 20 grammi per litro d’acqua
- Immettere nelle fontane ornamentali, stagni e laghetti e nei contenitori di capacità superiore ai 200 litri pesci larvivori, quali gambusie, pesci rossi, ecc.
- Coprire ermeticamente le piscine o svuotarle nel caso non vengano utilizzate Impedire la formazione di ristagni d’acqua sul terreno e nei cortili
- Ispezionare, pulire e trattare periodicamente con prodotto disinfestante larvicida le caditoie interne ai tombini per la raccolta dell’acqua piovana, presenti in giardini e cortili
- Impedire la formazione di acqua stagnante nei cortili e nei giardini
- Procedere periodicamente alle disinfestazioni delle aree verdi.